Il Consiglio di Amministrazione di Maire Tecnimont ha approvato la Relazione Finanziaria Semestrale con ricavi che ammontano a 1.327,4 milioni, in aumento del 9,2%, e un utile netto consolidato di 40,0 milioni, in aumento del 99,2%, a seguito principalmente dell’incremento dei volumi e dell’impatto positivo della gestione finanziaria.
I volumi dei ricavi realizzati riflettono l’evoluzione dei progetti nel portafoglio ordini che consentirà un incremento dei volumi di produzione anche nei prossimi trimestri, in linea con la relativa pianificazione, assumendo che la pandemia, nelle sue varianti, non evolva negativamente nei prossimi mesi.
Prosegue la crescita del business Green Energy i cui ricavi balzano a 39,1 milioni in aumento del 73,3% a seguito anche della crescita registrata nelle attività della controllata NextChem.
E’ prevista inoltre una prosecuzione di questo trend positivo merito del continuo sviluppo di nuovi progetti nonché accordi di partnership tecnologica nazionali ed internazionali a supporto della transizione energetica.