Nomine ESG

KPMG, Mike Shannon responsabile globale di ESG Assurance

KPMG ha annunciato la nomina di Mike Shannon come responsabile globale di ESG Assurance, con effetto dal primo gennaio 2022.

In questo ruolo di nuova istituzione, riferendo a Larry Bradley, responsabile globale Audit di KPMG, Mike sarà responsabile per l’esecuzione e l’integrazione di ESG Assurance come elemento integrante della strategia globale di revisione, e di incorporare ulteriormente i fattori ESG lungo tutta l’organizzazione globale di KPMG. Secondo la società, l’annuncio della Fondazione IFRS della formazione dell’International Sustainability Standards Board (ISSB) rappresenta un momento di svolta nell’evoluzione del corporate reporting.

Attraverso il piano ESG globale, KPMG sta facendo investimenti significativi per rispondere alle crescenti esigenze dei clienti per i servizi ESG. Mike è ben noto per la sua conoscenza del settore, la sua leadership onesta e inclusiva e la sua capacità di riunire diversi dirigenti per promuovere una vera collaborazione globale.

“Gli orientamenti dell’ISSB, e le proposte della SEC statunitense, possono solo contribuire a migliorare la qualità e la coerenza dei dati ESG raccolti e segnalati e dovrebbero aiutare gli investitori, gli stakeholder e il pubblico in generale ad assimilare più facilmente tali informazioni. ESG Assurance sarà un punto di svolta.” ha dichiarato Mike Shannon, responsabile globale di ESG Assurance, KPMG International.