Alleanze

Finproject entra a fare parte di Open-es

Finproject, azienda di Versalis (Eni), leader nella produzione di compound e nello stampaggio a iniezione di materiali plastici espandibili contraddistinti dal brand XL EXTRALIGHT® per i più importanti marchi del settore calzaturiero e di altri settori industriali, aderisce a Open-es, l’alleanza dedicata allo sviluppo sostenibile delle imprese, un ambiente collaborativo pensato per connettere persone, organizzazioni e risorse e offrire supporto concreto per implementare soluzioni innovative.

Oggi Open-es raccoglie oltre 24.000 aziende in 104 paesi del mondo e 66 settori industriali, tutti accomunati dall’ambizione di un futuro sostenibile e di una transizione verso un’economia più sostenibile.

L’adesione di Finproject alla community Open-es insieme ad altri prestigiosi partner testimonia l’impegno concreto verso le tematiche di sostenibilità. Siamo convinti”, ha commentato Maurizio Vecchiola, Presidente e CEO di Finproject, “che le aziende in grado di affrontare le sfide dello sviluppo sostenibile saranno quelle che creeranno maggior valore nel lungo periodo. Oggi più che mai siamo chiamati a svolgere un ruolo fondamentale per accelerare la transizione ambientale in modo equo e inclusivo. Per questo abbiamo deciso di aderire all’iniziativa di Eni, affiancandoci ad altre importanti aziende in Italia e nel mondo. Come Partner di Open-es e grazie alla collaborazione con i propri stakeholder, Finproject compie un ulteriore passo avanti nel rafforzare il proprio impegno ESG”.

Il gruppo, che operane nel settore della produzione di compound ossia miscele create attraverso lo scioglimento di resine polimeriche con additivi e cariche, estenderà infatti a tutti i fornitori della sua catena di produzione l’accesso alla piattaforma Open-es, consentendo la misurazione, la condivisione, il miglioramento e la valorizzazione del profilo di sostenibilità: in questo modo amplierà il proprio perimetro di monitoraggio della carbon footprint, migliorando contestualmente le proprie performance ESG.