Deloitte fashion finance | ESG News

Valutazione ESG

Ferragamo migliora il rating CDP Climate

Salvatore Ferragamo ha migliorato il rating Climate Change 2023 da parte di CDP Climate che da B è passato ad A-. Il risultato è frutto dell’impegno profuso nella caratterizzazione e nella riduzione delle emissioni di gas serra, oltre che nella trasparenza del processo di rendicontazione. Ferragamo rientra ora tra le società dell’Industry con i punteggi più alti.

Il miglioramento dello score CDP Climate Change pone la società nel gruppo “leadership” e testimonia la determinazione di Ferragamo nel promuovere la diffusione della cultura della sostenibilità in ogni aspetto della propria catena di valore e la scelta di integrarla nei processi e nella propria governance.

CDP è un’organizzazione no-profit riconosciuta a livello internazionale che valuta oltre 21.000 aziende nel mondo, rilasciando annualmente uno tra i più importanti rating ambientali, incoraggiando le aziende e i governi a misurare, divulgare, e ridurre le emissioni di gas serra oltre che a salvaguardare le risorse idriche e a proteggere le foreste.

Il gruppo Ferragamo, adotta un piano di sostenibilità approvato dal consiglio di amministrazione, aggiornato annualmente, con l’obiettivo di garantire l’avanzamento costante verso il raggiungimento dei 14 obiettivi ambientali, sociali e di governance.