AllianzGi nuovo Team Giles Money CIO | ESG

Nomine

AXA IM, nuovo responsabile della sostenibilità per gli investimenti “core”

AXA IM ha annunciato la nomina di Thomas Coudert a responsabile della sostenibilità per gli investimenti “core” (principali) con effetto immediato. Con sede a Parigi, Thomas riporta a Marion le Morhedec, responsabile globale del reddito fisso e membro del consiglio di amministrazione di AXA IM.

Thomas lavora presso AXA IM da 17 anni e in precedenza è stato Responsabile della sostenibilità del reddito fisso dal 2021. Nel suo nuovo ruolo, supervisiona la sostenibilità attraverso la piattaforma di investimento principale (reddito fisso, azioni, multi-asset ed ETF), mantenendo al contempo le sue responsabilità di gestione del portafoglio.

“La nomina di Thomas a questo ruolo altamente strategico è un’ottima notizia e riconosce la sua competenza e la preziosa esperienza che ha acquisito negli ultimi 17 anni. Thomas lavorerà in particolare a stretto contatto con i team di investimento dell’unità core business per promuovere il coordinamento globale sui temi ESG”, ha commentato Marion le Morhedec.

Thomas ha conseguito un Master in Ingegneria presso l’Ecole Française d’Electronique et d’Informatique (EFREI). È anche titolare della licenza CFA.