mano con penna, firma

Nomine

AXA IM, Laurent Lavergne è il primo Global Head of Sustainability

AXA IM, società di investimenti alternativi del gruppo AXA, ha annunciato la nomina di Laurent Lavergne a Global Head of Sustainability. L’azienda ha dichiarato che il ruolo appena creato riflette il ruolo critico che gli investimenti sostenibili e la decarbonizzazione svolgeranno nel guidare i futuri rendimenti dei clienti.

Nella sua nuova posizione, Lavergne supervisionerà la strategia di sostenibilità della società in tutte le sue linee di business, tra cui Real Estate, Infrastrutture, Credito Alternativo e Capitale Naturale e Investimenti d’Impatto, oltre a ricoprire il ruolo di membro votante del comitato d’investimento per gli investimenti diretti.

Una delle principali priorità di Lavergne sarà la supervisione dell’attuazione dell’ambiziosa strategia di decarbonizzazione di AXA IM, basata sui pilastri della riduzione, dell’evitamento e del sequestro delle emissioni di carbonio e incentrata in particolare sugli investimenti diretti nei settori immobiliare, infrastrutturale e del capitale naturale. Assumerà inoltre le responsabilità dell’attuale Global Head of Responsible Investment, Justin Travlos, che lascerà l’azienda verso la fine del 2023.

Lavergne ha lavorato in AXA IM per quasi 20 anni, ricoprendo di recente il ruolo di Global Head of Asset Management & Development all’interno della linea di business Real Estate. Riporterà direttamente a Isabelle Scemama, Global Head di AXA IM.

“Laurent ha una solida esperienza nella supervisione di progetti e strategie di investimento complesse, e la sua profonda conoscenza del nostro business e la sua vasta esperienza nella gestione della nostra piattaforma globale di sviluppo sostenibile saranno preziose nel suo nuovo ruolo. La sua nomina segna un punto critico nell’accelerazione della nostra strategia di decarbonizzazione in tutte le nostre linee di business, mentre continuiamo a proteggere i nostri investimenti, a mitigare il rischio climatico e a far progredire il nostro approccio leader di mercato in questo campo”, ha dichiarato Isabelle Scemama, Global Head di AXA IM.