PRG Retail Group | ESGnews

UNI/PdR 125:2022 

PRG Retail Group ottiene la certificazione per la parità di genere

PRG Retail Group, kids & family Hub nel settore dell’infanzia e del giocattolo noto in Italia per i brand Prénatal, Toys Center, Bimbostore, FAO Schwarz, mette al centro l’attenzione verso un ambiente di lavoro inclusivo, volto al superamento del gender gap, rispettoso delle pari opportunità e più ricco dal punto di vista della diversità. Da questo impegno arriva la certificazione per la parità di genere in conformità alla prassi UNI/PdR 125:2022 conferita da KIWA Cermet, uno degli enti leader globali nel settore del testing, ispezioni e certificazioni.

Tra le prime società retail ad ottenere la certificazione, PRG Retail Group entra a far parte delle aziende italiane più attente al Goal 5 dell’Agenda 2030 e della Mission 5 del PNRR che pone l’accento sull’empowerment delle donne e delle ragazze.

“Siamo orgogliosi di questa certificazione perché rispecchia la nostra cultura e politica aziendale e l’impegno nell’adozione di misure concrete che promuovano l’inclusione, certi che attingere alla ricchezza di capacità e professionalità diverse che si confrontano nella realizzazione dei medesimi obiettivi renda l’azienda più solida oltre che più equa. Al centro della nostra quotidianità professionale, come per la mission 5 del PNRR, ci sono le donne che rappresentano il 78% delle nostre persone”, ha dichiarato Amedeo Giustini, Ceo di PRG Retail Group.

Il riconoscimento è stato assegnato sulla base di un’analisi approfondita di indicatori qualitativi e quantitativi e interviste alle/ai dipendenti in sei diverse aree chiave: Cultura e Strategia, Governance, Processo HR, Opportunità di Crescita in Aziende Neutrali per Genere, Equità Remunerativa per Genere, Tutela della Genitorialità e Conciliazione Vita-Lavoro.

La certificazione rappresenta per PRG Retail Group il riconoscimento di un processo in divenire, l’impegno a continuare a mettere in atto azioni che, con il sostegno del Comitato Guida, trovino il giusto spazio all’interno di un piano strategico che mira a perseguire un miglioramento continuo nell’ambito della promozione delle pari opportunità e del principio dell’equità quale fondamento delle politiche di gestione aziendali.