Intesa Sanpaolo pmi Crescibusiness | ESG news

Iniziative ESG

Intesa SP: arriva prima carta di pagamento green

Intesa Sanpaolo ha introdotto una nuova carta di debito per la clientela business realizzata interamente in plastica riciclabile e biodegradabile. È la prima carta di pagamento della banca completamente in PVC riciclato e anche la busta e la lettera con cui viene recapitata al titolare sono prodotte con materiali eco-friendly.

Pensata per imprese, aziende retail e anche per liberi professionisti ed enti, è inoltre la prima carta di debito spendibile sul circuito nazionale PagoBancomat®, in affiancamento a quelli internazionali, Mastercard o Visa.

Valida per cinque anni, con limiti di spesa e funzionalità personalizzabili per garantire il controllo delle spese, la nuova Debit Plus di Intesa Sanpaolo consente di effettuare prelievi, bonifici, versamenti presso ATM e casse automatiche evolute. Il cliente sceglie se rendere visibile agli utilizzatori della carta la lista delle operazioni e il saldo del conto corrente aziendale e può verificare in qualsiasi momento i movimenti sul conto attraverso app e banca online. Debit Plus può essere utilizzata sia per i pagamenti nei negozi fisici, anche con tecnologia contactless, sia per gli acquisti online con conferma delle operazioni tramite PIN o riconoscimento biometrico.

Il contratto è sottoscrivibile anche a distanza tramite app o banca online. La carta è attivabile immediatamente all’acquisto e può essere utilizzata fin da subito per i propri pagamenti senza dover attendere la consegna del supporto fisico, grazie al servizio di Instant Issuing di Intesa Sanpaolo.

Sono inoltre incluse coperture assicurative gratuite di Intesa Sanpaolo Assicura e legate all’attività lavorativa del cliente, che intervengono in caso di uso improprio della carta da parte dell’intestatario, furto aggravato di materiale acquistato con la carta, rapina del contante prelevato.

Scopri come ESGnews e i suoi partner possono aiutarti.