Deliveroo food delivery

Partnership ESG

Deliveroo, accordo con Amsa per migliorare la raccolta differenziata

Un sacchetto speciale per consegnare cibo, ma anche per ricordare e mettere a disposizione dei cittadini milanesi tutte le informazioni utili per differenziare correttamente le confezioni ricevute ordinando online. Deliveroo, la piattaforma di food delivery, e Amsa, la società del gruppo A2A che gestisce la raccolta differenziata in città, hanno avviato, a Milano, la nuova campagna di sensibilizzazione a seguito del rinnovo del protocollo d’intesa tra le due aziende.

L’iniziativa parte in vista della World Environment Day, la Giornata Mondiale dell’Ambiente, istituita dall’ONU nel 1975 e che si celebra il 5 giugno.

Protagonista della campagna di sensibilizzazione sarà il sacchetto speciale, realizzato in carta riciclabile, che i ristoranti partner di Deliveroo coinvolti nell’iniziativa utilizzeranno per il trasporto del cibo ordinato attraverso l’app. I clienti della piattaforma troveranno sulla confezione un QR code da scansionare per consultare tutte le indicazioni utili per separare correttamente il packaging ricevuto e avviarlo al riciclo secondo le linee guida Amsa. Nel corso dell’iniziativa, anche i ristoranti riceveranno, attraverso comunicazioni digitali, una guida per la scelta di materiali sostenibili e riciclabili per confezionare il cibo destinato al delivery, rendendo così la raccolta differenziata ancor più semplice per i cittadini.

“La campagna di sensibilizzazione in partnership con Deliveroo è nata per migliorare ulteriormente i risultati della raccolta differenziata, supportando con modalità innovative e immediate i cittadini nella separazione degli imballaggi del proprio pasto ordinato online” ha dichiarato Marcello Milani, amministratore delegato di Amsa.