Carbonsink brand identity climate now | ESG News

Crediti carbonio

Consulenza climatica: Carbonsink allinea brand identity con South Pole

Ad un anno dall’ingresso di Carbonsink in South Pole, avvenuto lo scorso gennaio, la società di consulenza climatica italiana ha deciso di allineare la propria brand identity a quella di South Pole sui canali digitali e su tutte le comunicazioni esterne e interne della società, mantenendo invece nome e logo invariati.

La decisione, si legge in una nota di Carbonsink, ambisce ad accelerare il processo di integrazione delle due realtà e intensificare l’azione globale per il clima. Secondo il motto true climate impact for all, Carbonsink e South Pole si impegnano infatti, insieme, ad innovare il settore della consulenza climatica, unendo la più che decennale esperienza verticale nella definizione di strategie climatiche e sviluppo di progetti, all’innovazione tecnologica applicata alla consulenza climatica.

Nell’ultimo anno, le due aziende hanno integrato i servizi offerti ai clienti e unito il portafoglio di crediti di carbonio certificati che conta ad oggi oltre 1.000 progetti di mitigazione di alta qualità in tutto il mondo.

“L’unione di Carbonsink e South Pole ci rende più forti e riconoscibili sul mercato globale e nazionale – una sinergia che passa anche attraverso l’allineamento della nostra brand identity” ha commentato Elisa Riva, Head of Marketing & Communication di Carbonsink.

Tra le prime iniziative congiunte del gruppo v’è stato il lancio delle Digital Climate Solutions a fine 2022, strumenti digitali che rendono l’azione per il clima accessibile a tutte le imprese, e che contano tra i primi clienti Treatwell, la piattaforma di prenotazione di servizi di bellezza.

Carbonsink ha inoltre reso noto sui propri canali ufficiali che anche quest’anno ha ottenuto ottimi risultati nella valutazione Climate Neutral Now, iniziativa lanciata dall’UNFCCC per promuovere l’azione climatica di aziende, governi sub-nazionali e altre organizzazioni.

La società di consulenza climatica ha infatti ottenuto la medaglia “Gold” per la misurazione del nostro inventario di emissioni GHG (Scope 1, 2 e 3) e l’impegno nella compensazione di tutte le emissioni non riducibili; mentre ha avuto il riconoscimento “Silver” per il piano di riduzione delle emissioni che prevede di raggiungere emissioni nette zero nel 2040 con anno di riferimento 2020.