Milano CBRE Coca Cola | ESG News

Appuntamenti

A Milano il Global Energy Transition Congress 2024

Il congresso mondiale della transizione energetica, il Global Energy Transition Congress ed Exhibition, si terrà a Milano dall’1 al 3 luglio del 2024 a Fiera Milano Congressi. Ad annunciarlo Dmg Events, organizzatore dell’iniziativa, sottolineando che si tratta di un “unico evento che si rivolge all’industria dell’energia, ai settori energivori, alla finanza e alle imprese innovative (start-up) per guidare azioni pratiche e misurabili per garantire un futuro sostenibile”.

Il congresso fornisce un’opportunità ai responsabili mondiali della politica e dell’economia provenienti da diversi settori per trasformare gli impegni in azioni concrete e accelerare la transizione energetica globale.

L’ex primo ministro britannico Tony Blair, padrino dell’iniziativa e presidente esecutivo dell’Institute for globalchange”, ha dichiarato che il cambiamento climatico e la transizione a un’economia e una società a zero emissioni è la sfida più grande che il mondo deve affrontare.

Nel corso di tre giorni, il GET Congress & Exhibition inaugurale riunirà i ministri internazionali dell’energia che guidano la transizione energetica, i Ceo di tutta la catena del valore dell’energia e coloro che rappresentano gli utenti finali. L’obiettivo è di intercettare soluzioni e servizi tangibili e pragmatici e di scalarli e accelerarli.

Le tavole rotonde ospiteranno policy maker, leader aziendali, ONG e leader di pensiero provenienti da tutta la catena del valore dell’energia e della produzione, che prenderanno parte a tavole rotonde su come accelerare la transizione energetica nei paesi e nell’industria. Tenutosi secondo il regolamento di Chatham House, il dialogo favorirà scambi franchi, onesti e pratici.

Le sessioni, inoltre, delineeranno tabelle di marcia pragmatiche per un nuovo sistema energetico sostenibile. Esamineranno i potenziali ostacoli al successo e gli strumenti a disposizione dei decisori e dei professionisti del settore per aiutarli a gestire il processo in modo efficiente ed efficace. Le sessioni si concentreranno anche sull’ingegneria, la scienza e la tecnologia necessarie per effettuare il cambiamento su vasta scala e ritmo.

Infine, una masterclass di 60 minuti che fornisce informazioni su industrie e settori che prendono parte al GET Congress & Exhibition, illustrerà ai partecipanti come il settore è posizionato nell’economia globale, le sfide e le opportunità che deve affrontare, nonché preziose informazioni sugli attori chiave. Auspicabilmente, queste basi consentiranno ai partecipanti di avviare un impegno significativo durante il GET e oltre.

Per quanto riguarda l’Exhibition dell’evento, essa rappresenta una vetrina dell’innovazione con oltre 300 espositori provenienti da tutto l’ecosistema emergente dell’energia pulita e dalla catena del valore. Il settore energetico e le industrie difficili da abbattere saranno messi in primo piano e al centro per dimostrare le loro soluzioni per accelerare la transizione verso un sistema a zero emissioni nette. I padiglioni nazionali internazionali offrono l’opportunità di esporre soluzioni a basse emissioni di carbonio. È possibile prenotare il proprio spazio contattando sales@getcongress.com technologies. L’area start-up con la sala finanziaria mette in primo piano le tecnologie nascenti e l’accesso alle discussioni sul finanziamento di progetti.