Comgest


News su Comgest

Edison primo trimestre | ESG News
L'opinione di Jimmy Chen di Comgest

Navigare lungo la via delle energie rinnovabili

Le tecnologie rinnovabili, e il loro potenziale di riduzione delle emissioni di carbonio, sono state spesso caratterizzate da false speranze. Soprattutto dopo l’apertura di nuove centrali a carbone in molti paesi emergenti, la …

Bhuvnesh Singh Comgest | ESGnews
L'opinione di Bhuvnesh Singh di Comgest

Il mercato indiano continua a correre

Il mercato indiano ha chiuso il 2023 in forte rialzo, con una capitalizzazione di mercato complessiva di oltre 4.000 miliardi di dollari USA per le azioni quotate nel paese. Gli investitori istituzionali esteri …

L'opinione di James Hanford di Comgest

I semiconduttori sono il nuovo petrolio

Le aspettative sull’uso dell’intelligenza artificiale (AI) sono state uno dei principali fattori che hanno determinato il rally dei prezzi delle azioni delle grandi società tecnologiche quest’anno. Tuttavia, l’intelligenza artificiale è solo una delle …

L'opinione di Franz Weis di Comgest

Europa, focus su lusso e healthcare

Dopo un 2022 difficile, abbiamo assistito ad un bel recupero nei primi mesi del 2023, sostenuto da una combinazione di fattori. Innanzitutto, l’inflazione si sta attenuando a livello globale in seguito al rallentamento …

intelligenza artificiale | ESGnews
L'opinione di Christophe Nagy di Comgest

È la fine del rally tecnologico?

Il 2022 è stato un anno difficile per i titoli tecnologici: il NASDAQ ha perso quasi il 30% dall’inizio dell’anno. Anche i titoli FAANG (Facebook, Amazon, Apple, Netflix, Google), finora sempre affidabili e …

L'opinione di Franz Weis di Comgest

In Europa il focus rimane investire sulla qualità

Nel 2022 l’inflazione è tornata con prepotenza, i tassi di interesse sono aumentati e, almeno teoricamente, la crescita è ripresa. I settori precedentemente sotto pressione hanno registrato un rialzo: gli utili del settore …

L'opinione di Richard Kaye di Comgest

Giappone, dove si trovano le migliori opportunità?

Dall’inizio dell’anno, il Giappone nel suo complesso continua a sovraperformare gli Stati Uniti, forse a causa del basso tasso d’inflazione e dei sovvertimenti post-Covid, della relativa stabilità politica e anche della recente ripresa …

L'opinione di Richard Kaye di Comgest

Giappone, la rotazione verso il value è già conclusa?

Nell’ultimo anno e mezzo si è verificata una forte rotazione verso i settori value. Presupponendo che spirali inflazionistiche si possano diffondere anche in Giappone, i principali comparti dell’economia giapponese ad averne giovato sono …

Immagine di un ramo su sfondo verde
Nomine ESG

Comgest rafforza il team ESG con due nomine

Comgest, società di asset management indipendente specializzata nella gestione attiva azionaria quality growth, ha rafforzato il suo team ESG con due nomine: Alix Faure, in qualità di Head of Responsible Development e Marie …

Accordo di distribuzione

Comgest, accordo di distribuzione con Banca Consulia

Comgest, società di asset management indipendente e globale, ha siglato un accordo di distribuzione con Banca Consulia, leader nella consulenza finanziaria con un modello di servizio fortemente incentrato sulla consulenza evoluta. Grazie a tale …

L'opinione di Alexandre Narboni, Gestore del fondo Comgest Growth World di Comgest

Quattro falsi miti sul quality growth

Al giorno d’oggi ci sono quattro errate percezioni comuni sull’investimento quality growth in tutto il mondo, anche se questo stile e la performance dei titoli sono migliorati dalla capacità di identificare precocemente le …