CBRE interior design | ESGnews

Architettura sostenibile

In Italia arriva CBRE Design Collective, divisione specializzata nei servizi di progettazione

CBRE, azienda attiva nel mondo della consulenza immobiliare, ha annunciato il lancio in Italia di CBRE Design Collective, il network globale all’interno del team di Project Management che offre servizi di progettazione architettonica, di ingegneria e interior design.

Guidato da Lorenzo Galbiati, responsabile di CBRE Design Collective per l’Italia, e affiancato da otto professionisti operativi presso gli uffici di Milano e Roma, il team italiano di CBRE Design Collective sfrutterà le sinergie con il network globale, composto da oltre 450 designer, distribuiti in 19 paesi e 41 Design Studios.

Con un focus specifico sulla progettazione di interni ad uso ufficio, ma presto esteso ad altre tipologie di asset class, l’obiettivo della divisione italiana è quello di offrire ai clienti soluzioni personalizzate e innovative, attraverso l’unicità del know-how internazionale e l’adozione di un approccio flessibile, in grado di massimizzare l’esperienza dei lavoratori, stimolando creatività e collaborazione.

Mirko Baldini, Ceo di CBRE Italy

“CBRE si pone al fianco dei propri clienti offrendo una consulenza completa in tutte le aree del real estate e Design Collective è sicuramente un servizio importante che i clienti sapranno apprezzare”, ha dichiarato Mirko Baldini, Ceo di CBRE Italy, “il team italiano godrà del supporto del nostro network globale e lavorerà in sinergia con tutte le linee di business fin dalle fasi iniziali dei progetti, aiutando identificare gli spazi e gli immobili considerando anche gli aspetti tecnici”.

Lorenzo Galbiati, responsabile di CBRE Design Collective per l’Italia

“I servizi offerti da CBRE Design Collective ci permetteranno di fare la differenza sul mercato”, ha aggiunto Lorenzo Galbiati, responsabile di CBRE Design Collective per l’Italia, “siamo in grado di progettare e realizzare spazi di lavoro pienamente in linea con i valori e la cultura aziendale dei nostri clienti, concepiti per rafforzare legami e incrementare il senso di appartenenza, permettendo a chi li frequenta non solo di lavorare meglio, ma di vivere la miglior esperienza possibile”.