Visa programma imprenditrici | ESG News

She's Next

Visa lancia in Italia programma per imprenditrici

Prende il via anche in Italia She’s Next, il programma di Visa a supporto dell’imprenditoria femminile, attraverso azioni di formazione, networking e tutoraggio. Lo ha annunciato la società in una nota ricordando che in Italia, le donne sono “fortemente sottorappresentate sia a livello imprenditoriale, dove costituiscono solo il 22% degli imprenditori italiani contro una media Ue che si attesta al 32% , sia a livello di posizioni aziendali: meno di un terzo occupa ruoli di leadership (32%)”.

La prima edizione di She’s Next Italia si apre con la selezione di tre imprenditrici che si segnaleranno in modo particolare per avere contribuito all’economia italiana nel periodo post Covid e sviluppato progetti e strategie innovative.

Riceveranno beni e servizi per un valore netto fino a 10.000 euro per sviluppare e rendere più competitiva la loro impresa, insieme a opportunità di formazione e tutoring attraverso le piattaforme Visa dedicate alle pmi. Le candidature resteranno aperte fino al 29 giugno.

“Con il lancio di She’s Next, vogliamo contribuire a creare un ambiente favorevole alla crescita e allo sviluppo delle imprese femminili e mettere in luce l’importanza di una società che favorisca l’uguaglianza di genere attraverso l’esperienza di imprenditrici italiane che si sono contraddistinte per i risultati raggiunti, il tasso di innovazione e il contributo apportato alla società”, ha commenta Stefano M. Stoppani, country manager di Visa. “Il progetto fa parte di una serie di iniziative messe in campo da Visa nel nostro Paese e a livello globale a favore delle piccole e medie imprese, con l’obiettivo di favorirne l’inclusione finanziaria attraverso la digitalizzazione”.