Unoenergy crediti fiscali | ESG News

Welfare aziendale

Unoenergy sceglie la piattaforma di welfare aziendale di Intesa Sanpaolo

Unoenergy, uno dei principali operatori privati sul territorio nazionale per la fornitura di gas naturale, energia elettrica e servizi di efficientamento energetico, ha scelto di adottare la piattaforma digitale di welfare aziendale messa a disposizione da Intesa Sanpaolo, con l’obiettivo di offrire agli oltre 500 dipendenti delle aziende controllate un supporto concreto al proprio benessere.

Il piano di welfare siglato con Intesa Sanpaolo riguarda l’accesso alla piattaforma digitale Welfare Hub, fruibile tramite PC, tablet, smartphone e app dedicata. Ciascun dipendente di Unoenergy beneficerà di un credito welfare spendibile in beni e servizi (flexible benefit) presso numerosi partner selezionati, potrà acquistare a prezzo scontato beni e servizi di società terze convenzionate e sottoscrivere prodotti e servizi della banca stessa a condizioni agevolate.

Le aree tematiche dei flexible benefit di Welfare Hub sono quattro: casa e famiglia, per esigenze legate alla scuola, all’assistenza ai bambini o agli anziani, alla spesa quotidiana o ai versamenti volontari per il fondo pensione; salute e benessere, dedicata ai servizi di protezione, assistenza e prevenzione, con la copertura di spese per la salute del dipendente e dei suoi familiari; svago e tempo libero, utilizzabile per abbonamenti a riviste, musei, corsi formativi o buoni shopping; viaggi e mobilità, utilizzabile per coprire le spese per abbonamenti di trasporto pubblico o viaggi, per il carburante, il soggiorno in hotel e i voli aerei.

Unoenergy, nata nel 2003, vanta oltre 350 mila clienti e un fatturato nel 2021 di 928 milioni di euro. Nell’anno appena trascorso ha registrato un aumento di 105 persone, per un numero complessivo di 535 dipendenti e oltre 200 collaboratori.