Unicredit investiAMOsociale impatto sociale | ESG News

Social Impact Banking

Unicredit: finanziamento ad impatto sociale di 2,24 mln a Perloro

UniCredit ha erogato un finanziamento a impatto sociale di 2,24 milioni di euro a Perloro, azienda di produzione artigianale di espositori per gioielli impegnata nel sociale. Il finanziamento è finalizzato all’acquisto e alla ristrutturazione della RSA Residenza Villa Serena a Carmagnola, in provincia di Torino, società di riferimento locale per l’accoglienza di anziani parzialmente e non autosufficienti.

La RSA, attiva da oltre 20 anni, si impegna ad offrire ai propri ospiti un’assistenza professionale in un contesto familiare. Il finanziamento servirà ad acquisire l’immobile in cui la società esercita la sua attività e ad ampliare del 20% la capacità recettiva della struttura, e di conseguenza l’offerta di servizi accessori a disposizione degli ospiti, creando sinergie sul territorio.

L’operazione rientra nel programma di social impact banking di UniCredit, che supporta iniziative e progetti con il chiaro intento di generare un impatto sociale positivo e misurabile. L’offerta prevede un finanziamento agevolato e sostiene le imprese profit e non-profit che presentano progetti con evidenti intenti sociali addizionali e quantificabili.

“Attraverso il programma di social impact banking contribuiamo a creare positive sinergie sul territorio e a fornire alle comunità e alle imprese le leve per il progresso” ha dichiarato Paola Garibotti, Regional Manager Nord Ovest di UniCredit.