impianti fotovoltaici su tetti

Social green lending

Smartika (Gruppo Sella) e Sorgenia: nasce la prima community di social green lending in Italia

Una community di social green lending; è quella nata dalla partnership tra Sorgenia e Smartika, la piattaforma digitale di peer to peer lending, del gruppo Sella, specializzata nel prestito tra privati.

Grazie a questo accordo, a partire dal primo trimestre 2022, i clienti di Sorgenia interessati a realizzare impianti fotovoltaici sulle proprie case potranno avere accesso ai finanziamenti erogati dai membri della community online di Smartika che intendono supportare progetti di sostenibilità ambientale.

L’obiettivo è accrescere la diffusione dell’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili, creando occasioni per sostenere iniziative innovative e green. Un traguardo che conferma la volontà della prima digital energy company italiana di accompagnare i propri clienti in un percorso di crescente sostenibilità anche grazie alle soluzioni innovative di Smartika.

È un accordo che apre la strada alla nascita di una community che – come commenta Gianfilippo Mancini, CEO di Sorgenia – “crede nei valori di innovazione e condivisione per raggiungere gli sfidanti obiettivi del 2030”.