Schroders viene confermata tra i leader globali nella promozione dell’uguaglianza di genere, come mostrano i risultati del Bloomberg Gender Equality Index (GEI) per il 2021.
Schroders ha ottenuto un punteggio totale del 73%, una percentuale superiore rispetto all’anno precedente (69%) ed alle medie del settore dei servizi finanziari e del Regno Unito, i cui punteggi sono stati rispettivamente del 68% e 69%.
Nello specifico, Schroders ha ottenuto uno score pari al 73% a livello di cultura inclusiva e al 64% per aver dimostrato di essere un brand pro-women, ma la metrica che ha ottenuto il punteggio migliore è stata quella relativa all’uguaglianza retributiva e alla parità retributiva di genere, dove Schroders ha raggiunto il 100% (superando nettamente la media globale per il settore dei servizi finanziari del 56%).
Alla luce di questi risultati positivi, Faye Farrant, Global Head of Talent & Inclusion di Schroders, ha commentato: “L’inclusione e la diversity sono temi che promuoviamo a tutti i livelli all’interno di Schroders. Il nostro impegno collettivo per il raggiungimento dell’uguaglianza di genere nella nostra società, compresa la riduzione del gap retributivo, sta iniziando a mostrare i suoi effetti ma siamo consapevoli di avere ancora molta strada da fare per raggiungere il nostro obiettivo della totale uguaglianza di genere.
Nessuna delle questioni citate può essere gestita singolarmente e se vogliamo promuovere una cultura lavorativa veramente inclusiva, dobbiamo lavorare insieme per affrontare tutti gli aspetti della disuguaglianza”.