SAP Italia | ESG News

Formazione ESG

SAP Italia partner dell’Executive Programme in Sustainability di Luiss Business School

SAP Italia, azienda di applicazioni software per il business, è diventata partner dell’executive programme in sustainability and impact management di Luiss Business School, in partenza a giugno. SAP Italia contribuirà condividendo la propria esperienza tramite lezioni e testimonianze su diverse tematiche come intelligent enterprise, gestione del rischio, cloud, diversity e inclusion. L’obiettivo del percorso é fornire le competenze necessarie per integrare la sostenibilità nei diversi processi aziendali ed effettuare analisi e scelte d’investimento specifiche, fino a creare valore a lungo termine sia per l’impresa che per gli investitori. 

Il coordinamento scientifico è della Luiss Business School e Italiacamp, impact organization impegnata nella realizzazione di progetti ad alto impatto sociale e nello sviluppo di valutazioni di impatto con partner privati e pubblici. Tra i collaboratori figura anche Deloitte Climate & Sustainability. In questo contesto, SAP Italia ha deciso di mettere la propria esperienza come azienda impegnata da un lato nell’essere più sostenibile e dall’altro nell’aiutare i propri clienti, spesso giovani professionisti, a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità.

Il corso si rivolge a tutti coloro che svolgono o intendono svolgere attività relative alle tematiche di sostenibilità e alla valutazione di impatto e che desiderano quindi sviluppare conoscenze e competenze manageriali specifiche sulle tematiche di impact management, sustainability, impact finance e impact investing.

“Stiamo attraversando una fase storica complessa, in cui essere sostenibili non è più solo un dovere nei confronti del pianeta per salvaguardare la terra in cui viviamo, ma anche una necessità per il business”, ha dichiarato Adriano Ceccherini, Chief Operating Officer di SAP Italia, “I consumatori, i dipendenti, gli investitori sono infatti sempre più attenti al tema della sostenibilità, definendo le nuove regole di mercato e, nel lungo periodo, quali aziende potranno sopravvivere e quali prosperare”.

L’executive programme in sustainability and impact management sarà ufficialmente presentato durante un momento di confronto fra partner del percorso ed esponenti del mondo accademico e aziendale, previsto per il 18 maggio, alle ore 17.30, al Milano Luiss Hub.