ING

Do Your Charity Week

ING, lancia la Charity week per coinvolgere i dipendenti in attività di volontariato

Creare un impatto ambientale e sociale positivo. È questa la mission della terza edizione della Do Your Charity Week promossa da ING, una settimana durante la quale circa 200 dipendenti di ING Italia sono scesi in campo nei giorni scorsi donando il loro tempo ad associazioni del territorio milanese.

Ciascuno ha potuto scegliere l’attività più in linea con le proprie passioni e i propri interessi: dal supporto ai volontari nella preparazione dei pranzi e nella gestione della mensa e del magazzino con Opera di San Francesco (4350 pasti serviti), alla sistemazione e pulizia di un parco milanese con Legambiente (124 kg di rifiuti raccolti, tra i quali 2,7 kg di mozziconi di sigarette), o al coinvolgimento in tornei di volley e ping-pong organizzati da Sport senza frontiere per trascorrere del tempo con bambini e ragazzi ospiti di un centro di accoglienza di Milano, che dà alloggio anche a rifugiati dalla guerra in Ucraina.

L’evento è stato anche un momento per i dipendenti che hanno potuto ritrovarsi e vivere un contesto insolito in cui mettere in gioco competenze e capacità in linea con #doyourthing, il posizionamento di brand di ING che incoraggia le persone a esprimere pienamente sé stesse in ogni occasione.