inclusione sociale

Appuntamenti

Inclusione sociale: Fondazione Riva e Fondazione Adecco presentano risultati di #RipartoDaMe

Fondazione Adecco e Fondazione Riva hanno annunciato l’evento di presentazione dei risultati della seconda edizione del progetto #RipartoDaMe, che si terrà il 27 febbraio alle ore 17.45, presso la Sala Alessi del Comune di Milano, in Piazza della Scala 2, Milano. L’evento sarà l’occasione per scoprire da vicino come il progetto #RipartoDaMe ha contribuito a offrire una seconda opportunità alle persone detenute residenti nel carcere di Bollate, raggiungendo importanti traguardi e trasformando le loro vite attraverso il potenziamento delle competenze e l’inclusione lavorativa.

La presentazione, intitolata “#RipartoDaMe2 – Rapporto Finale di Valutazione” realizzata dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, si terrà in una tavola rotonda che esplorerà l’impatto del progetto sui beneficiari, il ruolo determinante delle aziende coinvolte nella creazione di percorsi di inclusione e il ruolo cruciale della sinergia tra soggetti pubblici, privati e non-profit.

La presentazione del report sarà arricchita dalle testimonianze dirette di coloro che hanno partecipato attivamente al progetto, dando voce alle storie di successo e alle esperienze significative di inclusione.

L’evento è anche un’opportunità per esplorare possibilità future di collaborazione e valutare il coinvolgimento di nuove aziende nella terza edizione del progetto #RipartoDaMe.

Per confermare la partecipazione o per ulteriori informazioni è possibile contattare Fondazione Riva all’indirizzo segreteria@fondazioneriva.it e Fondazione Adecco alla mail fondazioneadecco@fondazioneadecco.it.