Digitalizzazione

Generali Italia e UniCredit: una nuova soluzione per i pagamenti online

Generali Italia, grazie alla sinergia con UniCredit, è il primo player assicurativo che ha deciso di lanciare una innovativa soluzione di pagamento online per offrire ai propri clienti un’esperienza digitale più completa e integrata.

Il servizio AccountToPay, basato sull’ultima Direttiva dei Sistemi di Pagamento (PSD2) consente di pagare tramite bonifico online precompilato. Si tratta del primo utilizzo in ambito assicurativo in Italia delle funzionalità di “Payment Initiation Service” per effettuare incassi online senza l’impiego di carte di credito e quindi svincolati dai relativi plafond. Tutto ciò è possibile grazie a pagamenti effettuati tramite bonifico SEPA con beneficiario, importo e causale predefiniti.

David Cis, Chief Operating Officer di Generali Italia ha dichiarato: “Il settore assicurativo può avere un ruolo di rilievo, oggi e per il futuro: invecchiamento della popolazione, cambiamento climatico, instabilità macroeconomica e finanziaria, cybersicurezza e trasformazione digitale”.

Luca Corsini, Head Global Transaction Banking di UniCredit ha dichiarato: “In UniCredit, lavoriamo affinchè la tecnologia e la digitalizzazione siano parte integrante di tutti i servizi finali. La soluzione di nuova generazione AccountToPay sopporterà sia le aziende a rendere più efficienti e user friendly i propri processi di pagamento, che i consumatori che vedono ampliarsi le possibilità di acquisto di beni e servizi online in tutta sicurezza”.  

Generali Italia ha tra i pilastri della sua strategia Partner di Vita 2021 l’evoluzione del proprio modello operativo: per garantire elevati standard di servizio ai propri stakeholder.