Innovazione digitale

Piteco, partnership con Paydo per effettuare pagamenti sicuri, semplici e veloci

Piteco, Software House specializzata in soluzioni gestionali in area Tesoreria Aziendale e Pianificazione Finanziaria, ha avviato una partnership con la fintech italiana PayDo per portare al proprio parco clienti tutto il valore aggiunto dell’innovativo sistema di Digital/Instant Payment.

Piteco Evolution integrerà la nuova funzionalità Plick® by PayDo potenziando il proprio ruolo di vero e proprio assistente del team dei CFO, capace di identificare il bisogno e offrire la migliore soluzione digitale per il trasferimento di denaro tra privati e aziende.

Plick® permette di predisporre un pagamento in tutta Europa (area Sepa) in pochi e semplici passaggi, e di inviare denaro senza limiti di importo, in modo irrevocabile, a privati e aziende, utilizzando esclusivamente l’indirizzo mail o il numero di telefono del beneficiario.

Grazie alla partnership, le aziende con un target consumer (come, ad esempio, le realtà del mondo insurance e utilities) oggi possono offrire un servizio di incasso e pagamento altamente innovativo e rapido, arricchendo e migliorando così la user experience di tutti i soggetti coinvolti. La sicurezza è garantita sia dalle caratteristiche di Plick che dal rispetto delle varie segregation of duty e poteri di autorizzazione e firma realizzati da Piteco.

Paolo Virenti, CEO di Piteco ha sottolineato: “Per ogni pagamento aziendale esiste un corredo di dati, workflow autorizzativi, policy aziendali, iter amministrativi che oggi le soluzioni Piteco dematerializzano e rendono immediati e gestibili in tempo reale. La partnership con PayDo si inserisce nella nostra strategia che punta a mettere a disposizione dei clienti le nuove e più efficienti soluzioni per raggiungere gli obiettivi di cash flow, con un focus costante sugli aspetti di sicurezza, tracciabilità e controllo tipiche della nostra proposta. Da sempre studiamo con attenzione i bisogni e le criticità che ogni specifica tipologia di business in cui si muovono i nostri clienti presenta, e lavoriamo per portare nelle loro mani non solo la soluzione per risolverle ma anche la visione per utilizzarle come leve da inserire nelle loro strategie di crescita e pianificazione. È questo approccio che nel tempo ci ha permesso di essere riconosciuti e vissuti come un vero e proprio componente dei team di tesoreria. Un ruolo di cui sentiamo la responsabilità e che ci spinge costantemente ad evolvere”.