U-Factor Confirming, soluzione di supply chain finance di UniCredit Factoring dedicata al supporto delle imprese e delle loro filiere, si evolve e diventa ancora più efficiente grazie a FinDynamic.
U-Factor Confirming consente alle imprese capo filiera, tramite una piattaforma digitale connessa con il sistema di pagamento di UniCredit, di caricare le fatture che intendono liquidare alle scadenze previste per pagare i propri fornitori. Questi, a loro volta, possono accedere alla piattaforma e visualizzare in tempo reale le fatture che l’impresa loro cliente ha riconosciuto e indicato di voler pagare e decidere se attenderne la scadenza o finanziarne l’anticipo.
In collaborazione con FinDynamic, Fintech italiana partecipata anche da UniCredit, è stata ora sviluppata una nuova funzionalità, che consente l’estrazione delle informazioni (fatture, note di credito etc) necessarie per i pagamenti o i finanziamenti dai sistemi gestionali delle imprese buyer, e l’automatica trasmissione a UniCredit Factoring.
Questo si traduce per le imprese capo filiera in un efficientamento dei relativi processi di back-office, con liberazione di risorse da attività amministrative manuali, eliminazione dei relativi rischi di errore, velocizzazione dei tempi e una migliore user experience.