Crédit agricole CA Italia | ESG News

Accordo con i sindacati

Crédit Agricole Italia, premio da 1700 euro ai dipendenti

Crédit Agricole Italia eroga un premio da 1.700 euro per i propri dipendenti. L’accordo sul premio aziendale (Vap, valore aggiunto per dipendente) relativo al 2022 è stato firmato dalla Fabi e dalle altre organizzazioni sindacali con i vertici della banca.

Il riconoscimento economico, che ha importi che variano sulla base delle qualifiche lavorative del personale, verrà erogato a giugno 2023. La media di 1.700 euro si riferisce, rispetto agli inquadramenti del contratto collettivo nazionale di lavoro, alla terza area professionale, terzo livello retributivo. Prevista la possibilità di scegliere tra “cash”, “misto” e “welfare”.

“La gestione dell’amministratore delegato di Crédit Agricole Italia, Giampiero Maioli, è sempre stata molto attenta alle esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori del gruppo. E la responsabilità sociale di Maioli è stata dimostrata anche questa volta con l’accordo sindacale sui premi ai dipendenti. La sede centrale della banca, a Parma, Green Life, è una eccellenza italiana, un luogo all’avanguardia, un esempio che dovrebbe essere seguito anche dalle altre banche italiane”, dichiara il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni. “Il risultato conseguito, grazie all’impegno di tutti i colleghi, può essere considerato soddisfacente, anche perché è un accordo che ha permesso di valorizzare il lavoro svolto dai colleghi nel corso del corrente anno caratterizzato da incertezze economiche e finanziarie oltre che dall’integrazione di Creval”, commenta il coordinatore Fabi in Crédit Agricole Italia, Fabrizio Tanara.