ConsulenTia 2023

ConsulenTia 2023: aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni per ConsulenTia 2023, il più grande appuntamento dei consulenti finanziari che si terrà a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica dal 14 al 16 marzo. Si tratta del decennale della rassegna annuale organizzata da Anasf (Associazione Nazionale Consulenti Finanziari). 

ConsulenTia è un evento di riferimento tanto per i consulenti finanziari quanto per il mondo del risparmio gestito, che si trovano attualmente ad affrontare un contesto di mercato assai complesso. Come ogni anno, ConsulenTia 2023 ospiterà i maggiori esperti, gestori ed economisti sul piano internazionale e sarà un momento di formazione per i professionisti del settore 

All’edizione del 2023 parteciperanno cinquantaquattro asset manager, tra cui Amundi, Axa IM, Banca Generali, Banca Mediolanum, Banca Widiba, BlackRock, BNP Paribas, Candriam, Credit Suisse, DWS, Fidelity, Fideuram, Fineco, M&G, Schroders e Vanguard.

Negli anni ConsulenTia ha affrontato i temi più caldi del mercato globale, tra cui i processi di trasformazione e digitalizzazione del settore finanziario. Nel 2021 il tema principe è stato la finanza sostenibile e il PNRR, mentre lo scorso anno – prima edizione in presenza in seguito alla pausa costretta della pandemia – l’evento dal titolo “Preparati a una nuova musica” ha toccato le questioni principali del contesto macroeconomico cercando di focalizzarsi sui temi di rilievo per l’industria della consulenza finanziaria.

Quest’anno, invece, i temi su cui discorreranno i relatori saranno quelli legati all’attualità e all’innovazione.