CheBanca!, la banca del Gruppo Mediobanca dedicata al risparmio, agli investimenti e ai finanziamenti delle famiglie, rafforza per il secondo anno la partnership con la Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori di Milano, Monza e Brianza a supporto del progetto Child Care: un programma in favore di bambini e adolescenti oncologici e delle loro famiglie, nato con l’obiettivo di offrire cure e assistenza durante il periodo di degenza.
Il mese di settembre è, in tutto il mondo, dedicato al Gold Ribbon ovvero alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici e quest’anno, in particolare, attraverso una donazione di 150mila euro CheBanca! da il proprio sostegno a tre diversi progetti che compongono il programma Child Care: Le Case del Cuore, le attività ludico-didattiche all’interno del reparto di pediatria dell’Istituto dei Tumori di Milano e Viaggiamo insieme, un servizio che prevede la partecipazione alle spese di viaggio sostenute dalle famiglie, provenienti da tutta Italia e dall’estero, per raggiungere le strutture sanitarie oncologiche di Milano.
L’importo devoluto è frutto dell’iniziativa solidale 1×1000 promossa da CheBanca! su Conto Deposito, in occasione della quale la Banca si è impegnata a donare in favore di iniziative benefiche l’equivalente dell’1×1000 della nuova liquidità vincolata dai clienti.
“La nostra scelta di collaborare con LILT è coerente con l’impegno del Gruppo Mediobanca nella costruzione di una società̀ solidale. Negli ultimi anni abbiamo promosso progetti che rispondessero concretamente ad alcuni dei bisogni delle aree in cui operiamo”, spiega Lorenzo Bassani, Direttore Generale di CheBanca!, “In coerenza con questo obiettivo, abbiamo deciso di dare seguito alla collaborazione con LILT prendendoci a cuore, in particolare, i piccoli pazienti oncologici e le loro famiglie, garantendo loro il sostegno durante il periodo delle cure”.
“Con l’importante supporto di CheBanca! mettiamo a disposizione dei piccoli pazienti oncologici e dei loro genitori servizi di accoglienza e sostegno capaci di fare la differenza”, sottolinea Luisa Bruzzolo, Direttrice Generale LILT Milano Monza Brianza, “Insieme possiamo aiutare le famiglie nel momento più difficile, quello della diagnosi di tumore a un figlio”.