alberi

Prestito ESG

Carige e Creditis, con i nuovi prestiti per la riqualificazione energetica adotti anche un albero

Si chiama Mysura Green il prestito personale ideato da Creditis per finanziare interventi di ristrutturazione e riqualificazione energetica delle abitazioni o l’acquisto di mezzi di trasporto a basso impatto ambientale, e che permetterà ai clienti del gruppo Banca Carige che sottoscriveranno il prodotto di adottare un albero della Foresta Creditis-Carige.

Quest’ultima è composta da 1.000 alberi che saranno piantati in paesi quali Haiti, Tanzania, Kenya e Colombia, attraverso Treedom, società benefit italiana che ha creato una piattaforma per acquistare e piantare alberi in nazioni del Sud del mondo, seguendone la crescita passo per passo. Gli arbusti piantati appartengono a specie autoctone che possono creare valore per l’economia locale, come gli alberi da frutta, e arrivare ad assorbire fino a 20 tonnellate di CO2 ogni anno.

L’iniziativa, Carige e Creditis for Treedom, volta a creare un circuito virtuoso tra finanza, progetti delle famiglie e benessere del pianeta parte in questi giorni e proseguirà fino al 31 dicembre.

“Mysura Green è una soluzione finanziaria semplice, veloce e trasparente, in linea con le migliori best practice del mondo della finanza, che premia in maniera concreta un comportamento responsabile”, ha dichiarato Michela Sossella, responsabile strategie commerciali di Banca Carige. “Il prestito che presentiamo in partnership con Creditis infatti è la dimostrazione concreta che tramite una scelta di mobilità sostenibile o di riqualificazione energetica delle nostre case possiamo non solo migliorare la nostra vita e quella delle nostre famiglie, ma anche quelle di tutti i nostri simili in ogni parte del mondo”.