Maccio Capatonda WWF trasporto pubblico | ESG News

Transport the future

Maccio Capatonda con il WWF: video per il trasporto pubblico

Maccio Capatonda collabora di nuovo con il WWF e questa volta lo fa per incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico. Capatonda e la rinomata organizzazione internazionale per la protezione dell’ambiente hanno infatti pubblicato un video in cui, facendo una parodia delle pubblicità delle auto, l’attore comico magnifica le prestazioni e la funzionalità di un bus di linea.

Transport the future, è lo slogan che conclude il video, facendo il verso agli spot automobilistici: “Scegli il trasporto pubblico. Chiedi anche tu una mobilità 100% elettrica”.

Dal video Transport the future di Maccio Capatonda e WWF

La crisi climatica e la perdita di natura sono temi troppo seri per non trattarli con la necessaria ironia, capace di coinvolgere il grande pubblico più di un discorso alle Nazioni Unite” ha affermato Marcello Macchia, alias Maccio Capatonda, “Dobbiamo provocare un grande cambiamento, e questo lo possiamo fare a partire dalle nostre azioni quotidiane: il pianeta non si salva da solo. Attraverso il video che ho realizzato insieme al Wwf, vorremmo far capire alle persone che la lotta al cambiamento climatico è cool e l’apporto di ognuno di noi conta, più di quanto si pensi. Le scelte individuali sono uno strumento forte per incidere sulle decisioni economiche e politiche”.

Ognuno può fare la sua parte per il clima: il messaggio di Maccio e WWF

“Scegli il trasporto pubblico” ma anche, il car sharing, il monopattino, la bici, l’auto elettrica. “Chiedi insieme a noi una mobilità pubblica 100% elettrica”. Questi sono alcuni dei messaggi che il WWF ha scelto di lanciare con Maccio, per rappresentare una parte delle tante azioni che possono fare la differenza, come utilizzare meno e meglio l’acqua, ridurre il consumo di carne e proteine animali, scegliere prodotti di origine locale e stagionale, installare sistemi di produzione dell’elettricità da fonti rinnovabili, riusare, riciclare, recuperare. “Insomma, dovremmo imparare a sostituire l’abbondanza di cose inutili con tante occasioni di relazioni umane e ovviamente, continuare a far sentire la nostra voce sempre chiedendo alle istituzioni di prendere decisioni che portino a salvare il clima e il futuro delle persone” incita il WWF sul proprio sito istituzionale