Agriplast, azienda leader nella produzione di film plastici per l’agricoltura, il packaging e le geomembrane per l’impermeabilizzazione di discariche e bacini idrici, ha ricevuto da UniCredit un finanziamento di otto milioni di euro, assistito da Garanzia SupportItalia di SACE.
Il prestito, di durata triennale, è finalizzato a supportare l’operatività ed a finanziare il piano di sviluppo dell’azienda ragusana. La società Agriplast è operativa dal 1975 e sviluppa oggi due core business principali. Il primo è la produzione di film di grandi dimensioni per l’agricoltura, l’industria e l’edilizia, il secondo è la produzione di film estensibile, termoretraibile, shopper compostabile, sacchi industriali. L’azienda si posiziona fra i primi 10 produttori europei con la quota export che supera il 17%.
“Agriplast”, ha affermato Salvatore Malandrino, Regional Manager Sicilia di UniCredit, “si distingue per innovazione e attenzione alle tematiche ambientali e sociali, in un percorso volto a migliorare ancora di più la sostenibilità del proprio business”.
Lo conferma il Presidente di Agriplast, Salvatore Cascone, che commenta: “Agriplast è fortemente impegnata nella la ricerca di prodotti innovativi e sostenibili, nel miglioramento degli standard di qualità, nella riduzione dei costi di produzione attraverso l’innovazione tecnologica, nello sviluppo della propria rete di vendita e nel perseguimento di ambiziosi obiettivi di sostenibilità ambientale e sociale”