Società early stage

Amundi lancia due prodotti per investire nei leader ESG di domani

Amundi, asset manager leader in Europa, ha sviluppato una nuova ed innovativa gamma di fondi per identificare le società più promettenti in ambito ESG nella fase di early stage. Attualmente il European Equity ESG Improvers e Pioneer US Equity ESG Improvers sono gli unici prodotti presenti in questo segmento, ma presto ne verranno aggiunti altri.

I gestori di questi fondi, attraverso uno screening bottom up, includeranno solamente le società che associano fondamentali solidi e con grandi potenziali di crescita in ambito ESG. Le società verranno accompagnate lungo tutto il processo di crescita nel quale Amundi si impegnerà attivamente affinché il suo contributo generi un impatto positivo sulle finanze e sulla sostenibilità aziendali. 

Vincent Mortier, Deputy CIO di Amundi, ha dichiarato: “ESG Improvers è un nuovo concetto sviluppato da Amundi che fa leva sulla nostra forza e storia. Offre agli investitori l’opportunità di far parte di un portafoglio gestito attivamente che include i futuri leader ESG.”