Immagine di un globo verde, metafora di una terra più sostenibile e futuro net zero

Indici

CDP riceve il punteggio ESG massimo da Moody’s, positiva anche S&P

Il punteggio ESG globale di Cassa Depositi e Prestiti (CDP) passa dalla categoria “Robust” a quella “Advanced”, il livello più alto nella scala di valutazione di V.E, divisione di Moody’s ESG Solutions.

Una nota della società a commento del punteggio ESG di Moody’s afferma che tale risultato, a conferma del percorso di sostenibilità intrapreso e del costante impegno del gruppo nel garantirne la completa integrazione a tutti i livelli aziendali, ha consentito a CDP di “posizionarsi nel 2021 sopra la media di settore, tra i primi 100 enti nel mondo e fra i primi 10 in Europa nel settore Specific Purpose Banks & Agencies“, grazie alla sua performance nel gestire i rischi e le opportunità ambientali, sociali e di governance (ESG).

Positiva anche la posizione di S&P Global Ratings, che ha confermato i rating di lungo e breve termine della Società (rispettivamente BBB e A-2) e migliorato l’Outlook, che passa da stabile a positivo. La decisione segue il recente intervento dell’agenzia in relazione al rating della Repubblica Italiana.