ESG Data provider

Moody’s acquista una quota di minoranza in Miotech

Moody’s ha annunciato l’acquisto di una quota di minoranza della società cinese MioTech, provider di ESG data e di KYC solutions per circa 800 mila aziende, pubbliche e private, cinesi. MioTech usa la tecnologia artificiale per tracciare e raccogliere i dati in particolare quelli delle aziende che rispettano i criteri ESG (Environmental, Social e Governance) e quelli sui clienti KYC (Know your client).

L’ obiettivo è quello di raccogliere e strutturare i dati in modo da diventare un tool utile ed efficiente per i professionisti dei mercati finanziari interessati a operare nel principale Paese asiatico.

Con questa operazione Moody’s dimostra ancora la sua volontà di coprire e fornire i mercati finanziari cinesi, che sono in forte evoluzione, con soluzioni innovative in termini di ESG e KYC solutions, arrivando ad estendere la copertura sul mercato cinese in tutte le sue dimensioni per fornire ai propri clienti un quadro sempre più completo. MioTech continuerà ad operare come un soggetto indipendente.