Schroders fondo | ESG News

Fondo Infrastrutturale

Schroders, raccolto 1 miliardo di euro per il suo fondo europeo di infrastructure debt sub-investment grade

Schroders Capital, la nuova divisione del gruppo dedicata ai private asset, ha raccolto 1 miliardo di euro per la seconda edizione della sua strategia europea di infrastructure debt sub-investment grade. Lo Schroder Europe Enhanced Infrastructure Debt Fund II – soprannominato Julie II – ha raggiunto il suo hard cap in quasi un anno, dopo essere stato lanciato nel terzo trimestre del 2020.

Il capitale per il nuovo fondo, che investe in opportunità sub-investment grade, è stato raccolto in modo uniforme da investitori asiatici ed europei, ha affermato la società in una nota.

Il fondo investe in asset europei brownfield core di taglia media, tra cui società idriche ed energetiche, portafogli di energie rinnovabili, reti elettriche, strade e ferrovie.

Nel gennaio 2021, Schroders ha nominato Chantale Pelletier come Global Head of Infrastructure di Schroders per guidare la crescita e lo sviluppo della piattaforma di investimento infrastrutturale di Schroders.

“Le opportunità nel settore degli investimenti infrastrutturali sono guidate da megatrend chiave e continuiamo a garantire di essere ben posizionati per supportare gli investitori” ha affermato Chantale Pelletier, responsabile globale delle infrastrutture di Schroders Capital.

“Post Covid-19, i progetti infrastrutturali formeranno la base della ripresa economica mondiale, rendendo ancora più importante per Schroders Capital posizionarsi come specialista di infrastrutture locali per i nostri clienti ma su scala globale, con una prospettiva globale”, ha aggiunto Pelletier .