Sede Generali

Acquisizione

Generali si ritira dalla corsa per NN Investment Partners

Generali, principale società assicurativa italiana, si è defilata nell’acquisto del ramo di gestione patrimoniale della rivale olandese NN Group NV, si apprende da Reuters.

Generali e l’unità di gestione patrimoniale di Deutsche Bank, DWS, erano tra i pretendenti che la scorsa settimana hanno presentato offerte non vincolanti per NN IP.

Tuttavia nella giornata odierna fonti hanno riferito che Generali ha deciso di ritirarsi dalla corsa, poichè l’operazione in ultimo è stata ritenuta troppo onerosa, con l’offerta iniziale di 1,5 miliardi di euro che sarà destinata ad aumentare durante la procedura di offerta, spiegano gli analisti.

Generali, che la scorsa settimana ha annunciato un’offerta pubblica di acquisto da 1,17 miliardi di euro (1,4 miliardi di dollari) sulla rivale domestica Cattolica, afferma di avere un approccio “disciplinato e opportunistico” alle acquisizioni.

Considerando l’offerta di Cattolica e il possibile deal da 300 milioni di euro per l’acquisizione degli asset di Axa in Malesia, Generali ha ancora circa 800 milioni euro ancora stanziati per le acquisizioni nel piano al 2021.