energia idroelettrica Lazard | ESG News

Investimenti ESG

Lazard AM con Renfin per investire in energia idroelettrica

Il Sustainable Private Infrastructure Fund (Lazard SPI Fund)di Lazard Asset Management (LAM) ha siglato una partnership strategica con il gruppo Renfin, al fine di effettuare investimenti in energie rinnovabili in Italia, nello specifico in impianti idroelettrici su scala ridotta (“SHEPP”).

“Il settore idroelettrico ci attira come classe di investimento per il suo lungo ciclo economico, il basso rischio di obsolescenza tecnologica e il suo ruolo cruciale nel produrre energia economicamente vantaggiosa e sicura” ha dichiara Robert Wall, Head of Sustainable Private Infrastructure presso LAM. “Vediamo una peculiare opportunità in Italia, per il suo clima e il suo terreno unici e per il fatto che il mercato SHEPP è frammentato. Renfin è un partner di grande esperienza e siamo elettrizzati di iniziare quest’avventura insieme”.

Questa alleanza unisce le competenze di investimento di Lazard SPI Fund e la’a esperienza del gruppo Renfin rispetto a proprietà responsabile e operazioni di impianti idroelettrici su scala ridotta in Europa e nel mondo.

Secondo quanto dichiarato da Jan Tošnar, fondatore e Managing Director di Renfin, il gruppo ritiene che Italia, Regno Unito, Repubblica Ceca siano tra le aree più interessanti per investimenti in energia idroelettrica.