Green equities secondo trimestre LSEG forte ripresa | ESG News

Acquisizioni

ISS annuncia l’acquisizione di Nordic Investor Services

Institutional Shareholder Services (ISS), un fornitore globale di soluzioni di corporate governance e stewardship per gli investitori istituzionali, ha annunciato di aver acquisito Nordic Investor Services con sede a Stoccolma.

Fondata nel 2002, Nordic Investor Services è una delle principali società regionali di consulenza in materia di corporate governance, che aiuta gli investitori istituzionali a gestire una varietà di complesse questioni di governance nei portafogli regionali e globali dei clienti. Il servizio di voto per delega dell’azienda consiste in consigli e servizi su misura per consentire una votazione tempestiva e informata nelle assemblee generali in tutto il mondo. Nordic Investor Services è guidato dalla fondatrice e presidente Helena Levander e dal CEO Oscar Bergman e comprende un personale distribuito in funzioni che vanno dagli analisti di governance ai servizi ai clienti.

“Siamo estremamente lieti di poter lavorare con Helena, Oscar e il loro team di grande talento per rafforzare la nostra presenza nei paesi nordici e fornire competenze aggiuntive per i clienti focalizzati su questa importante regione”, ha affermato Lorraine Kelly, Global Head of ISS’ Governance business. “Questa transazione riflette il nostro costante impegno nei confronti dei clienti per continuare a fornire soluzioni di corporate governance e di voto, a livello globale che ora, più che mai, fungono da base per programmi di gestione di successo del capitale”.

“Sono estremamente orgogliosa di aver creato un’importante società di consulenza in materia di corporate governance nella regione nordica”, ha affermato Levander. “L’intero team NIS ed io siamo entusiasti di unirci a ISS per fornire ai nostri clienti e alla più ampia comunità di investitori istituzionali nordici una copertura estesa del portafoglio, dati di livello globale e tecnologia all’avanguardia che miglioreranno e supporteranno i loro programmi di gestione”.