De Nora | Piazza Affari | ESG News

Certificati

Société Générale amplia la gamma di Certificati a Leva Fissa su materie prime e indici azionari

Société Générale, banca leader su Borsa Italiana sul segmento dei certificati a leva fissa con il 67% del controvalore scambiato da inizio anno, ha ampliato la gamma offerta sul SeDeX con 5 nuovi Certificati a Leva Fissa Long e Short che consentono di investire con leva giornaliera sul rialzo e sul ribasso del future sul caffè e sul rialzo di un ETF sull’indice azionario globale MSCI World.

In particolare, l’ampliamento della gamma rende più ricca l’offerta sulle materie prime fornendo agli investitori la possibilità di prendere posizione sul future del caffè “Coffee ‘C’ Future” con quattro nuovi Certificati a Leva Fissa Long e Short ±x5 e ±x7. 

Infine, entra nella gamma dei Certificati a Leva Fissa di Societe Generale il primo Certificato a Leva Fissa x3 che consente di investire con leva al rialzo sull’andamento di un ETF sull’indice MSCI World, l’ETF iShares Core MSCI World UCITS ETF USD Acc.

Con l’emissione di questi nuovi prodotti, l’offerta di Certificati a Leva Fissa di Societe Generale si conferma tra le più complete in termini di sottostanti con oltre 240 prodotti su azioni, indici azionari, future obbligazionari e materie prime.

Nel dettaglio, i nuovi certificati di Société Générale sono:

I Certificati a Leva Fissa di Societe Generale, classificati come certificati a leva secondo la classificazione Acepi, replicano indicativamente (al lordo di costi, imposte ed altri oneri) la performance giornaliera del sottostante moltiplicata per la leva fissa positiva o negativa. La Leva Fissa viene ricalcolata ogni giorno ed è valida solo intradaye non per periodi di tempo superiori al giorno (c.d. compounding effect). Nel caso di movimenti estremi ed avversi del sottostante, è previsto un meccanismo automatico di Rettifica Infragiornaliera della leva. Tale meccanismo è volto ad evitare che il valore del prodotto diventi negativo, tuttavia, in alcune circostanze di mercato, non consente di evitare che il valore del prodotto si azzeri. Questi certificati sono disponibili su Borsa Italiana (SeDeX) con liquidità fornita da Societe Generale.

Questi certificati non hanno una scadenza predefinita (open-end). Il loro rimborso può avvenire durante la vita del prodotto a discrezione dell’Emittente o dell’investitore secondo le modalità previste nelle Condizioni Definitive del prodotto. L’investitore può altresì vendere il prodotto sul mercato, nel quale Societe Generale ha assunto impegni di liquidità infragiornaliera.