Unicredit Free Luce Gas | ESG News

Sustainability-Linked Bond

UniCredit, 1,5 mln a Eudata correlato a obiettivi ESG

UniCredit ha sottoscritto un minibond di 1,5 milioni di euro emesso da Eudata, boutique digitale che opera con grandi brand nazionali e internazionali nell’ambito del customer engagement. Il prestito obbligazionario, con valutazione ESG di Cerved Rating Agency, ha una durata di cinque anni e ha lo scopo di sostenere i piani di crescita e di investimenti della società.

Sfruttando le più moderne tecnologie di automazione e intelligenza artificiale Eudata gestisce ogni mese milioni di conversazioni attraverso cui le persone interagiscono con le aziende per ottenere assistenza o per fare acquisti sfruttando il mondo digitale. Il sustainability-linked bond sottoscritto dalla banca rientra tra gli strumenti di finanza sostenibile di UniCredit e prevede ulteriori benefici in termini di tasso per l’azienda al miglioramento della valutazione di sostenibilità ESG della società emessa da Cerved Rating Agency.

 “Nel 2018 abbiamo deciso di cambiare radicalmente Eudata con lo scopo di diventare un punto di riferimento nel mercato della Customer eXperience”, ha dichiarato Sandro Parisi, amministratore delegato di Eudata, “Cogliamo con entusiasmo l’occasione di attivare il processo di certificazione ESG, attraverso l’adozione di pratiche volte alla fiducia ed alla crescita sostenibile sarà un ulteriore valore che vogliamo trasferire ai nostri clienti, all’ambiente ed in generale a tutto l’ecosistema”.