sanlorenzo | ESG News

Strategie sostenibili

Supply chain finance: Sanlorenzo sceglie FinDynamic

Sanlorenzo Yacht, azienda attiva nel settore della nautica di lusso quotata sul segmento Euronext STAR Milan di Borsa Italiana, ha scelto di affidarsi a FinDynamic per mettere a disposizione dei propri fornitori una piattaforma digitale per sostenere la filiera attraverso la “supply chain finance”.

Grazie alla soluzione proposta da FinDynamic, i principi etici di sostenibilità, già punto fondamentale nella strategia e nell’attività di Sanlorenzo, si estendono ulteriormente a tutta la filiera.

In particolare dunque, al confirming, che la società offre dal 2020, attualmente con tre primari istituti di credito, si aggiunge ora il dynamic discounting, grazie al quale i fornitori possono ottenere il pagamento anticipato delle fatture a condizioni agevolate e Sanlorenzo ha l’opportunità di investire la propria liquidità in modo efficiente, il tutto tramite l’utilizzo di una piattaforma digitale.

“La scelta di adottare la soluzione di FinDynamic si sposa perfettamente con la strategia di Sanlorenzo, che vede in sostenibilità & tecnologia e nella supply chain driver fondamentali di sviluppo.” ha commentato Attilio Bruzzese, Group Chief Financial Officer di Sanlorenzo.