Standard Ethics (SE) ha emesso il primo rating ESG, il Corporate Standard Ethics Rating (SER), per Revo Insurance, compagnia assicurativa di recente costituzione, attribuendo alla società una valutazione pari a “EE”. Secondo gli analisti di SE, quindi, la compliance agli standard internazionali di sostenibilità di Revo, che si propone come società all’avanguardia nei settori specialty lines e polizze parametriche, con focus sulle PMI italiane, è forte.

L’attenzione alle indicazioni internazionali in materia ESG appare organica al progetto societario, anche in ottemperanza alle disposizioni del Codice di Corporate Governance di Borsa Italiana a cui Revo ha aderito integralmente. L’assetto di governo, il sistema di gestione dei rischi, la governance della sostenibilità, appaiano avanzate, allineate alle migliori pratiche e risultano adeguate ad una quotata del segmento STAR, anche in previsione delle programmate implementazioni volontarie in tema ESG, quali l’adozione di policy e procedure in fase di stesura.
Il progetto di rendicontazione in materia di sostenibilità, rientrante nel piano a dodici-ventiquattro mesi, seguirà gli standard di settore e appare già integrato nei piani evolutivi dell’azienda. Per la società di rating londinese anche le prospettive appaiono dunque positive ed allineate alle richieste Onu, Ocse e Ue sul fronte ESG.