Iberdrola rating Standard Ethics | ESG News

Rating ESG

Standard Ethics conferma forte compliance ESG a Iberdrola

Standard Ethics (SE) ha confermato la valutazione “EE” del Corporate Standard Ethics Rating (SER) a Iberdrola. La compliance agli standard di sostenibilità internazionali della società operante nel settore elettrico continua, quindi, ad essere forte per gli analisti di SE.

Per l’agenzia di rating londinese, infatti, la rendicontazione extra-finanziaria è in linea con le buone pratiche del settore e si registrano policy sui principali temi ESG (Environmental, Social, Governance). Gli obiettivi, soprattutto di natura ambientale, seguono quelli condivisi a livello globale e la governance della sostenibilità di Iberdrola è allineata alle indicazioni internazionali (Ue, Onu e Ocse).

standard ethics
I 9 gradi di valutazione del rating ESG di Standard Ethics

Iberdrola genera, distribuisce e commercializza energia elettrica nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Spagna, in Portogallo ed in America Latina. La società è specializzata in energia pulita, tra cui energia eolica, solare e idroelettrica, stoccaggio di energia e idrogeno verde. Standard Ethics le ha assegnato il primo rating ESG nel 2017 e Iberdrola è una costituente dello SE Spanish Index, dello SE European Utilities Index e dello SE European 100 Index.