Standard Ethics ha alzato il rating ESG a Hermes a “E+” dal precedente “E”. Il livello di compliance agli standard internazionali di sostenibilità dell’azienda di moda francese resta quindi basso per la società di rating londinese che però riconosce dei miglioramenti. Hermes ha ricevuto il primo Corporate Standard Ethics Rating (SER) nel 2018 ed è parte dello SE French Index e dello SE European 100 Index. Inoltre, è un potenziale costituente dello SE European Fashion&Luxury Index, in uscita a giugno 2023.
Standard Ethics in particolare, ha evidenziato l’importanza di aver raggiunto la parità di genere all’interno del Supervisory Board e il progressivo allineamento delle politiche di sostenibilità alle indicazioni internazionali di Onu, Ocse e Ue. La società francese del lusso ha infatti adottato policy ESG e definito obiettivi condivisi su scala globale, soprattutto di natura ambientale. La rendicontazione di sostenibilità è inoltre in linea con le buone pratiche dell’industria della moda.
Come per tutte le società del settore, il tema della filiera è centrale nel percorso verso la sostenibilità ed in questo caso Hermes appare privilegiare una struttura nazionale a beneficio delle comunità locali.