nomine CBRE | ESG News

Acquisizioni

Somfy acquisisce il 75% di Teleco Automation

Somfy, leader mondiale nell’automazione di porte e finestre per case ed edifici, ha annunciato un accordo per l’acquisizione del 75% del capitale sociale del gruppo italiano Teleco Automation, specialista in sistemi di automazione, controllo e illuminazione per interni ed esterni residenziali.

L’acquisizione permetterà a Somfy di beneficiare dell’esperienza del gruppo italiano e della sua capacità d’innovazione nell’automazione della protezione solari per l’outdoor, in particolare pergole e tende da sole, al fine di accelerare lo sviluppo del suo core business e sostenere la digitalizzazione delle diverse soluzioni.

L’acquisizione di Teleco Automation è pienamente in linea con il piano strategico Ambition 2030 lanciato nel 2020 da Somfy che prevede l’obiettivo di consolidare lo status di partner preferito per l’automazione di porte e finestre per le case e permette di rafforzare la sua capacità di fornire soluzioni integrate per tutte le applicazioni residenziali.

L’operazione contribuirà ad accelerare lo sviluppo della sua gamma di prodotti innovativi, integrati e connessi per i vari prodotti di protezione solare ed in particolare pergole e tende da sole.

Essa risponde anche all’accelerazione della domanda di riqualificazione degli spazi esterni nel settore residenziale, guidata in particolare dai cambiamenti dello stile di vita, con un focus su ambienti domestici più confortevoli ed un maggiore spazio vitale all’aperto.