consulenti| ESG News

Nomina

Principles for Responsible Investment, David Atkin nominato CEO

I Principles for Responsible Investment (PRI), rete internazionale di investitori sostenuta dalle Nazioni Unite, hanno annunciato oggi la nomina di David Atkin come CEO. La carica entrerà in vigore dal 10 dicembre 2021 e Atkin subentrerà a Fiona Reynolds, che ha annunciato la sua decisione di dimettersi nel giugno di quest’anno.

Atkin ha grande esperienza nel settore degli investimenti. In precedenza è stato CEO di tre asset owners australiani: Cbus, ESS Super e JUST SUPER e, più recentemente, Vice CEO del gestore AMP Capital.

Il nuovo ceo entrerà a far parte di PRI dal 15 novembre 2021 nel ruolo di advisor con Fiona Reynolds che rimarrà CEO fino al 10 dicembre, quando assumerà formalmente il ruolo. Fiona rimarrà in qualità di consulente presso PRI fino all’inizio del nuovo anno per garantire una transizione graduale e una continuità senza soluzione di continuità.

David Atkin ha dichiarato: “Sono molto entusiasta di guidare il PRI. L’investimento responsabile è entrato nel mainstream e oggi, per la prima volta, la maggior parte degli investitori in tutto il mondo riconosce l’importanza di incorporare i fattori ESG nelle proprie attività di investimento e proprietà”.

Fiona Reynolds, CEO di PRI, ha commentato: “Sono lieta che un leader del calibro e dell’esperienza di David subentri come CEO di PRI. Conosco David da più di 20 anni ed è un leader naturale appassionato di investimenti sostenibili. Ha una conoscenza e un’esperienza invidiabili”.