Bilancio di sostenibilità

Osai nomina comitato di sostenibilità interno

OSAI (Ticker AIM – OSA), società attiva nella progettazione e produzione di macchine e linee complete per l’automazione e il testing su semiconduttori ha nominato il comitato interno di sostenibilità composto da: CEO, Quality & Environmental Manager, Health & Safety Manager, HR Specialist, Facility Manager, Procurement Manager, Finance, Marketing & PR Manager.

Tra gli obiettivi vi è quello di realizzare nel 2021 il primo Report di Sostenibilità, riferito al 2020, che sarà redatto in conformità ai GRI Standard del Global Reporting Initiative e includerà anche la rendicontazione per SDG’s – Sustainable Development Goals dell’ ONU – per identificare come, attraverso la propria attività, l’azienda possa contribuire al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030.

Fabio Benetti, Ceo di Osai, ha commentato: “Riteniamo che promuovere uno sviluppo sostenibile, un’idea di impresa con attenzione al sociale, garantisca un maggior livello di competitività a livello globale e di stabilità
nel lungo periodo per la Società. Per questo motivo investiamo da sempre sulle persone e sulla protezione dell’ambiente favorendo l’utilizzo di energie rinnovabili, migliorando l’efficienza degli impianti e prestando grande attenzione alla ricerca sulle tecnologie a basso impatto ambientale. Il Bilancio di Sostenibilità di prossima realizzazione racconterà al mercato il nostro impegno quotidiano verso la sostenibilità”.