Edmond de Rothschild | ESGnews

Nomine

Nathalie Wallace a capo degli investimenti sostenibili di Edmond de Rothschild

Nathalie Wallace entra a far parte di Edmond de Rothschild nel ruolo di Chief Sustainability Officer. In quanto casa d’investimento convinction-driven, Edmond de Rothschild crede da tempo che gli investimenti debbano avere un impatto sulla nostra società: il gruppo ha intrapreso molteplici iniziative sul fronte ESG per dimostrare l’impatto in termini concreti. Nathalie è pienamente impegnata in questo approccio e supervisionerà tutte le iniziative sostenibili del gruppo, sia fronte Asset Management che lato Private Banking. Utilizzerà inoltre la sua view e la propria esperienza per sviluppare ulteriormente l’attenzione strategica ESG della casa d’investimento.

Nathalie avrà la responsabilità di continuare l’approfondita attività ESG già iniziata diversi decenni fa all’interno del Gruppo. Collaborerà strettamente con i team di investimento per garantire il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità dei clienti. Nathalie si baserà sull’impegno di Edmond de Rothschild nel sostenere i cambiamenti positivi che contiruiscono a plasmare la nostra società, sulla qualità dell’offerta d’investimento basata sulle convinzioni e sull’approccio orientato all’azione del gruppo. Nell’ambito del recente impegno nell’ambito della “Net Zero Asset Managers Initiative” (NZAM), Nathalie rappresenterà una forza trainante nel raggiungimento dell’obiettivo di emissioni nette di gas serra pari a zero entro il 2050. Basata a Parigi, Nathalie Wallace riferisce a Cynthia Tobiano, Deputy Ceo del gruppo, e a Christophe Caspar, Global Ceo di Edmond de Rothschild Asset Management.

Nathalie Wallace ha più di 20 anni di esperienza nella gestione di portafoglio, view strategica e leadership esecutiva per guidare il finanziamento delle transizioni climatiche e sociali. Ha trascorso la sua intera carriera a Boston, negli Stati Uniti, per quasi 25 anni. Prima di entrare in Edmond de Rothschild, ha lavorato per Natixis Investment Managers come Global Head Sustainable Investment, membro del comitato esecutivo, d’investimento e Seed, presidente del comitato CSR-SI, membro del Consiglio di amministrazione di Mirova e Ostrum, dal settembre 2021. In precedenza, ha ricoperto la posizione di Global Head of Strategy and Business Development presso Mirova.

Tra il 2018 e il 2020, Nathalie Wallace ha lavorato per State Street Global Advisors come Global Head ESG Investment Strategy. La sua precedente esperienza è stata presso Ceres, dove ha lavorato 3 anni come responsabile del programma di coinvolgimento degli investitori. Nathalie Wallace ricopre diversi ruoli di consulenza, come quello di co-responsabile del comitato direttivo sul cambiamento climatico nell’ambito dell’Investor Leadership Network, un’iniziativa del G7. Analista d’investimento internazionale certificata (CIIA) dalla Società francese degli analisti finanziari (SFAF) e credenziale FSA dal Sustainable Accounting Standards Board (SASB), si è laureata all’Institut Supérieur de Gestion Business School di Parigi e alla Harvard University Extension School di Cambridge.

“Siamo lieti di accogliere Nathalie in Edmond de Rothschild. È una professionista altamente qualificata che contribuirà fortemente all’ulteriore sviluppo della nostra strategia ESG, su cui siamo impegnati da tempo. La porterà avanti sia nel mondo degli asset liquidi che nei mercati privati, a beneficio dei nostri clienti”, ha commentato Christophe Caspar, Global Ceo Edmond de Rothschild Asset Management.

“Sono lieta di entrare a far parte di un gruppo che ha sempre posto il finanziamento dell’economia reale e la sostenibilità al centro delle proprie preoccupazioni. La famiglia ha sempre promosso gli investimenti sostenibili e sono entusiasta di avere la possibilità di aiutare l’organizzazione nella prossima fase del suo sviluppo ESG”, ha commentato Nathalie Wallace, Chief Sustainability Officer di Edmond de Rothschild.