Nomine ESG

Natixis IM nomina Nathalie Wallace Global Head of Sustainable Investing

Natixis Investment Managers ha nominato Nathalie Wallace Global Head of Sustainable Investing. Nel suo nuovo ruolo, Wallace avrà la responsabilità di condurre le attività ESG dell’azienda attraverso la rete distributiva, i gestori affiliati e la sua partecipazione a iniziative a livello di settore.

Con Natixis IM che mira ad avere circa la metà dei suoi AUM (attualmente oltre 1,1 trilioni di euro) investiti in soluzioni sostenibili o ad impatto entro il 2024, Wallace sarà determinante per rafforzare le capacità ESG dell’azienda e sviluppare la sua gamma di soluzioni innovative. Inoltre, Wallace supporterà i clienti nei loro percorsi di investimento ESG, dall’integrazione ESG all’impact investing.

Prima di entrare a far parte di Natixis IM, Wallace ha ricoperto il ruolo di Head of ESG Strategy and Development presso Mirova US, sussidiaria di Natixis focalizzata sugli investimenti sostenibili, dove ha sviluppato partnership per promuovere ricerca e investimenti ESG e climatici, ha guidato le attività di voto ed engagement dell’azienda, e le iniziative in difesa della diversità e dell’inclusione.

Tim Ryan, CEO di Natixis Investment Managers, ha dichiarato: “Avendo lavorato di recente in Mirova, la nostra affiliata dedicata agli investimenti sostenibili, Nathalie, con la sua profonda conoscenza e la lunga esperienza nel settore, è nella posizione ideale per guidare la nostra strategia per supportare i clienti nel loro viaggio per allineare le loro convinzioni ESG con i loro obiettivi di investimento e per aiutarci a portare avanti il ​​nostro contributo alla transizione verso un’economia globale più sostenibile”.