Tommaso Benerecetti Edmond | ESGnews

Nomine

Edmond De Rothschild: Tommaso Benerecetti alla guida del private banking in Italia

Edmond de Rothschild ha annunciato la nomina di Tommaso Benerecetti a responsabile della succursale italiana per la divisione private banking a partire dal 1° giugno 2023. Nell’ambito delle sue nuove funzioni, Tommaso supervisionerà da Milano tutte le attività di private banking in Italia (Torino, Modena e Padova).

Nel gruppo da oltre 15 anni, Tommaso ha ricoperto posizioni chiave nel private banking, nell’ufficio legale e nel wealth engineering e ha contribuito a sviluppare i servizi per la clientela UHNWI (Ultra High Net Worth Individual).

Tommaso sfrutterà le vaste conoscenze che ha acquisito sul gruppo e sul suo ecosistema per accelerarne la dinamica commerciale, continuando a sviluppare un’offerta di prodotti e soluzioni sempre più innovativi e rispondenti alle esigenze della clientela.

“Sono entusiasta di questa nomina: Tommaso Benerecetti ha maturato un’esperienza di rilievo e ha stretto un legame molto forte con il nostro Gruppo. Gli auguro tutto il meglio nell’esercizio delle sue nuove funzioni al servizio dei nostri clienti italiani e degli imprenditori”, ha commentato Ariane de Rothschild, Ceo del gruppo Edmond de Rothschild.

Tommaso Benerecetti vanta una solida esperienza ultraventennale nel private banking e nei servizi finanziari. Entrato nel Gruppo Edmond de Rothschild nel 2007, a Milano, come responsabile Legale e Compliance e membro del Comitato di Direzione, nel 2013 passa al team della sede lussemburghese. Dopo aver ricoperto diversi ruoli (legale, senior private banker, responsabile Wealth Planning e successivamente responsabile Wealth Solutions), diventa responsabile del team UHNWI e membro del Comitato di Direzione della divisione Private Banking. Iscritto all’albo degli avvocati italiani, è laureato presso le Università di Firenze e Trento.