M&G, società attiva a livello internazionale nel settore del risparmio e degli investimenti, ha nominato Kathy Ryan come responsabile della sostenibilità. Guiderà la strategia di sostenibilità del gruppo di M&G, integrando la sostenibilità in tutta l’azienda e contribuire a promuovere cambiamenti positivi nel mondo reale agendo come investitore responsabile a lungo termine. Entrerà a far parte del gruppo il 13 novembre e riferirà al direttore finanziario, Kathryn McLeland.
Kathy entra in M&G provenendo da Irish Life Investment Management (ILIM), in cui era a capo del team di investimento responsabile. Presso ILIM, Kathy ha creato e guidato un team di specialisti ESG per promuovere l’integrazione della sostenibilità in tutte le classi di attività. Inoltre, ha migliorato le pratiche nel settore e ha lanciato l’iniziativa degli investitori “Ireland on Diversity” e ha contribuito al Piano d’azione per il clima dell’Irlanda.
Kathy ha una vasta esperienza negli investimenti sostenibili, avendo fondato una società di ricerca e analisi sugli investimenti ESG, Global Green Investments, che ha fornito consulenza a clienti come la Commissione Europea e il governo del Regno Unito.
“Sono lieta di dare il benvenuto a Kathy in M&G. La profondità delle sue competenze tecniche e la sua ricchezza di esperienza contribuiscono al progresso degli investimenti sostenibili la rende ideale per portare avanti la nostra strategia di sostenibilità”, ha commentato Kathryn McLeland, Chief Financial Officer di M&G.
“Il nostro settore ha un ruolo immenso da svolgere migliorare i risultati sostenibili raggiunti e finanziare la transizione verso lo zero netto. Attraverso gestione responsabile del risparmio, delle pensioni, della vita e del risparmio, M&G può svolgere un ruolo significativo sviluppare soluzioni di investimento sostenibili a lungo termine e basarsi su iniziative esistenti come PruFund Planet e la sua strategia di investimento Catalyst. Non vedo l’ora di lavorare con i miei colleghi
per sfruttare le capacità esistenti di M&G e progredire nel suo approccio alla sostenibilità”, ha aggiunto Kathy Ryan, Chief Sustainability Officer .